EkoDance partecipa all’iniziativa BallaTorino in collaborazione con “Impro-Ring – Danze Non Distanze” di Raffaele Irace con più iniziative in vari punti della città.
- Venerdì 18 e Sabato 19 Ottobre COMMUNITY HUB | @viabaltea3, Torino.
L’evento quest’anno intersecherà la programmazione di @ballatorinosocialdance e sarà un’occasione unica per esplorare il potere della danza contemporanea, della danza africana, della musica, del teatro e della pittura come strumenti per avvicinare le persone e creare un senso di comunitàI partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a workshop coinvolgenti e attività pratiche, tutte gratuite e tutte aperte al pubblico.
I workshop, condotti da esperti del settore, si rivolgeranno a persone di tutte le età e livelli di esperienza, promuovendo l’inclusione e la creatività! - Sabato 19 Ottobre Galleria Umberto I ore 11:30 Workshop coreografico aperto al pubblico tenuto da Pompea Santoro. Durante il workshop, verrà creata una sequenza coreografica basata sui gesti comuni suggeriti dai partecipanti.
La coreografia si ispirerà a movimenti naturali e quotidiani, rendendo la danza accessibile e comprensibile anche a chi non è esperto, trasformandola in uno strumento di socializzazione pubblica.
La coreografia è immaginazione, la danza è condivisione…