23 novembre 2024 | 2 febbraio 2025 | 9 marzo 2025
Eko Dance Project
muoviAMO la danza
L’impegno produttivo di Eko Dance Project si sviluppa nel sociale utilizzando la danza come un strumento in grado di trasmettere messaggi di sensibilizzazione, speranza o denuncia di violenze e soprusi, per stimolare riflessioni e promuovere la consapevolezza.
Eko Dance si pone come uno spazio inclusivo, una realtà pulsante che traccia nuove mappe e connessioni in costante dialogo con le diverse culture, rimane un luogo di ascolto, crescita e scoperta capace di regalare al pubblico spettacoli ricchi di suggestione e coinvolgimento veri e propri “viaggi introspettivi”, dove prendono vita sensazioni, idee ed emozioni che solo le parole non potrebbero esprimere ma che allo stesso tempo invitano a riflettere, sensibilizzare e comprendere.
Educazione e Formazione
“muoviAMO la danza”
nelle Scuole
“MuoviAMO la danza” è un progetto ideato da Pompea Santoro insieme ad Andrea Carozzi per coinvolgere gli allievi delle scuole di danza di Torino e dintorni.
I ragazzi avranno l’opportunità di assistere a una prova aperta, durante la quale verrà presentato e spiegato lo spettacolo.
Successivamente, Pompea Santoro visiterà le loro scuole per insegnare alcune parti coreografiche.
L’iniziativa, che propone tre spettacoli, mira a educare il pubblico alla danza contemporanea come espressione della vita e della società, creando un’esperienza condivisa e inclusiva per danzatori e spettatori.
Eko Dance Project MuoviAMO la Danza